L’architetto Mauro Agosti è nato in provincia di Brescia nel 1973. Formatosi presso lo I.U.A.V. di Venezia, ha completato i suoi studi nel 1999. Nello stesso anno inizia diverse collaborazioni professionali in Italia con importanti studi Italiani.
Nel 2001 inizia una importante collaborazione con l’architetto Camillo Botticini fino all’anno 2003 dove viene coinvolto in progetti pubblici, privati ed in concorsi internazionali.
Dopo una breve esperienza come assistente alla cattedra di Progettazione architettonica presso il Politecnico di Milano, dall’anno 2003 inizia la propria attività professionale, in collaborazione con l’architetto Cavalca Laura e dall’anno 2004 con l’architetto Omodei Federico.
L’attività professionale lo porta a collaborare con numerose figure di spicco del panorama architettonico nazionale e internazionale.
Nell’anno 2005 è cofondatore dello Studio Associato Agosti Omodei con l’amico arch. Omodei Federico. Lo studio partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, con diversi riconoscimenti, aggiudicandosi il primo premio per la progettazione del Comparto 14 San Polino a Brescia, in team altri professionisti tra i quali il prof. arch. Mauro Galantino.
Nel 2011 nasce ma.a studio di architettura, sintesi di un lungo periodo di esperienze nella progettazione architettonica a diverse scale, con forte vocazione alla sperimentazione nell’uso delle forme architettoniche, attenzione alla sostenibilità ed all’ utilizzo di nuovi materiali, che lo portano a realizzare numerosi edifici residenziali e direzionali riconoscibili e di grande impatto.
Lo studio svolge la sua attività in italia e all’estero.
Seguimi sui social!